Attività formative a scelta dello studente

sono Insegnamenti che gli Studenti possono scegliere liberamente per sostenere i 6 CFU in TAF D (crediti liberi). La scelta può essere effettuata fra diverse tipologie:

1. attività formative proposte dal Corso di laurea: gli Studenti individuano un Insegnamento e possono inserirlo nel piano degli studi senza chiedere alcuna autorizzazione. L’elenco degli Insegnamenti è pubblicato ogni anno nel Piano degli studi del Corso.
  2. attività formative offerte da altri Corsi di laurea dell’Ateneo: gli Studenti possono scegliere liberamente attività o Insegnamenti offerti da altri Dipartimenti dell’Ateneo, non meno di 6 CFU, e possono inserirli nel piano degli studi senza chiedere alcuna autorizzazione.
  3. Attività di libera partecipazione: sono i crediti sportivi, culturali e sociali. Per queste attività non è necessaria alcuna approvazione ma gli studenti sono invitati a leggere il Regolamento per le “attività libere di partecipazione” prima di effettuare la scelta.
  4. Servizio civile nazionale: Agli Studenti che abbiano svolto il Servizio civile nazionale e ne facciano espressa richiesta alla commissionedidatticaserviziosociale@unipr.it possono essere riconosciuti 6 CFU come attività a scelta dello Studente in alternativa al riconoscimento di eventuali attività libere di partecipazione (culturali, artistiche, sportive o sociali).

Lo Studente può inoltre ottenere il riconoscimento di altre attività formative pregresse che ritiene idonee a completare la propria formazione presentando la richiesta di valutazione alla Commissione didattica utilizzando l’indirizzo E-mail: commissionedidatticaserviziosociale@unipr.it

NB Se in seguito alla chiusura della compilazione del Piano degli studi, lo studente che desidera modificare la propria scelta e non può attendere la riapertura del Piano degli studi, deve presentare una domanda di approvazione alla Commissione didattica (commissionedidatticaserviziosociale@unipr.it) e ottenere l’autorizzazione.