COME E QUANDO APPORTARE VARIAZIONI AL PROGETTO FORMATIVO

Se prima di concludere la procedura on-line di attivazione del tirocinio o se durante il suo svolgimento intervenissero VARIAZIONI rispetto a quanto indicato nel Progetto formativo, queste, dovranno, tempestivamente, essere comunicate dallo/a studente/ssa compilando un format on-line reperibile nel portale ESSE3 studenti, alla voce di menù i miei stage (fare clic sul semaforo nella colonna proroghe e sospensioni relativo allo stage interessato. Procedere quindi con l'effettuare una nuova richiesta).

Esempi di variazioni/modifiche al progetto formativo:

• proroga della data di inizio;
  • proroga della data di fine;
  • sospensione temporanea del tirocinio;
  • interruzione del tirocinio con chiusura anticipata del tirocinio rispetto alla data di termine indicato nel progetto formativo.

NB. la registrazione dei CFU di tirocinio nella carriera dello/a Studente/ssa è possibile solamente se il tirocinio risulta formalmente concluso (si chiude automaticamente al raggiungimento dlela data di fine indicata nel progetto formativo). Pertanto, nel caso in cui lo/a studente/ssa abbia maturato le ore di tirocinio prima della data di termine indicata nel Progetto formativo dovrà, attraverso la procedura on-line sopra descritta, chiudere anticipatamente il tirocinio e successivamente compilare il questionario obbligatorio. Il tutor accademico potrà verificare in ESSE3 la regolarità dello svogimento del tirocinio e valutare il percorso svolto, dando mandato alla Segreteria studenti di riconscere i CFU a fronte di un tirocinio con esito positivo, solamente a tirocinio formalmente concluso.