Organi del Corso e qualità della Didattica
Il Corso di Studi è retto da un Consiglio di Corso di Studio che è costituito dai Professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al Corso e dai Ricercatori che svolgono attività didattica di supporto per un Insegnamento afferente al corso, nonché da una rappresentanza degli studenti pari al 20% degli altri componenti.
I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento didattico di Ateneo.
Ogni Consiglio di Corso di Studio elegge un Presidente il quale presiede il Consiglio, lo convoca e ha vigilanza sulle attività del Corso di Studio.
Presidente del Consiglio di Corso di Studio in Servizio sociale è la Prof.ssa Paola Torretta
Referente per l’assicurazione della qualità del Corso di Studio (RAQ): Prof.ssa Susanna Palladini
Gruppo di Riesame (GdR):
Prof.ssa Paola Torretta Presidente del Corso di studi
Prof.ssa Susanna Palladini Responsabile della qualità dei CdS - RAQ
Prof.ssa Maria Giovanna Greco Docente del CdS
Sig.na Giulia Giangrisostomi Rappresentante degli studenti
Dott.ssa Carlotta Chojwa Rappresentante degli studenti
Dott.ssa Rita Marta Francia Manager per la qualità della didattica dei CdS
Delegato per l’orientamento in ingresso, il tutorato e alternanza scuola lavoro: Prof.ssa Vincenza Pellegrino
Delegato per l’orientamento in uscita: Prof.ssa Chiara Scivoletto
Referenti Erasmus+, Overworld, Internazionalizzazione: Prof.ssa Stefania Fucci
Referente per i tirocini formativi del Corso di studi in Servizio sociale: Sig.ra Sabrina Secchi
Manager per la qualità della didattica del Corso di studi in Servizio sociale: Dott.ssa Rita Marta Francia
Commissione per la didattica: Prof.ssa Maria Giovanna Greco (membro per il Corso di studi in PGSS)→ commissionedidatticaserviziosociale@unipr.it
Commissione tirocini: Prof.ssa Paola Torretta, prof.ssa Veronica Valenti, prof.ssa Emanuela Fato, Dott.ssa Francesca Nori, sig.ra Sabrina Secchi → tirociniserviziosociale@unipr.it
Commissione Biblioteca: Prof.ssa Chiara Scivoletto (referente per il Corso di studi in PGSS)
Il RAQ (Responsabile dell’Assicurazione della Qualità) monitora il corretto svolgimento delle attività didattiche e dei servizi di supporto.
Per questo, è possibile fare delle richieste o segnalare un problema sulla didattica o sull’organizzazione, rivolgendosi al RAQ del Corso di laurea.
Per scrivere al RAQ ⇒ compilare il FORM
La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi.
Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studi sono visionabili dal sito ministeriale UNIVERSITALY.