Chi siamo

Il Corso di Laurea in “Servizio sociale” è teso a formare laureati che conoscono le teorie e gli approcci utili per il lavoro sociale e che pertanto hanno padronanza dei metodi e delle tecniche del servizio sociale.
Il Corso prepara alla professione di Assistente sociale, che può essere esercitata , sia in forma autonoma che dipendente, nell' ambito dei servizi sociali delle amministrazioni, degli enti, delle organizzazioni del terzo settore.
Ai fini indicati, il percorso formativo del laureato in Servizio sociale comprende attività finalizzate in primo luogo all' acquisizione di conoscenze di base nel campo della sociologia, della psicologia, del diritto e dell'economia. Il laureato dovrà acquisire inoltre i metodi propri del servizio sociale, nella sua specificità. A questo fine, i moduli didattici relativi all'area professionale si avvalgono anche di professionisti esperti di servizio sociale. Notevole importanza è assegnata ai tirocini formativi, presso strutture di servizio sociale, italiane e straniere, nel quadro di accordi internazionali.