Attività formative a scelta dello studente

sono Insegnamenti che gli Studenti possono scegliere liberamente per sostenere i 6 CFU in TAF D (crediti liberi). La scelta può essere effettuata fra diverse tipologie:

1. attività formative proposte dal Corso di laurea: gli Studenti individuano un Insegnamento e possono inserirlo nel piano degli studi senza chiedere alcuna autorizzazione. L’elenco degli Insegnamenti è pubblicato ogni anno nel Piano degli studi del Corso.
  2. attività formative offerte da altri Corsi di laurea dell’Ateneo: gli Studenti possono scegliere attività o Insegnamenti offerti da altri Dipartimenti dell’Ateneo ma, al fine della valutazione di coerenza con il piano degli studi, è obbligatorio richiedere alla Commissione didattica del CdL in Servizio sociale l’approvazione della scelta effettuata. Per ottenere l’autorizzazione lo Studente deve inviare una mail alla prof.ssa Maria Giovanna Greco mariagiovanna.greco@unipr.it ,  entro il 17 novembre 2017, indicando la motivazione della scelta.
  3. Attività di libera partecipazione: sono i crediti sportivi, culturali e sociali. Per queste attività non è necessaria alcuna approvazione ma prima di scegliere queste attività è necessario leggere il Regolamento per le “attività libere di partecipazione” .

).

NB Se in seguito alla chiusura della compilazione del Piano degli studi (15 dicembre 2017), lo studente desidera modificare la propria scelta è necessario presentare nuovamente la domanda di approvazione alla Commissione didattica (Prof.ssa Maria Giovanna Greco) e ottenere l’autorizzazione.