Chi siamo

Il Corso di Laurea in “Servizio sociale” forma laureati con competenze teorico-applicative e padronanza di metodi e tecniche del servizio sociale per svolgere la professione di Assistente sociale, in forma autonoma o dipendente, nell' ambito dei servizi sociali pubblici e privati, in amministrazioni, enti, organizzazioni del terzo settore e imprese.
Ai fini indicati, il percorso formativo del laureato in Servizio sociale comprende attività finalizzate in primo luogo all' acquisizione di conoscenze fondamentali nel campo della sociologia, della psicologia, del diritto e dell'economia. Il laureato dovrà acquisire inoltre i metodi propri del servizio sociale nella sua specificità. A questo fine si è ritenuto opportuno, in accordo con gli ordini professionali, utilizzare anche esperienze e professionalità esterne. I moduli didattici relativi all'area professionale si avvarranno quindi anche di esperti di servizio sociale con titoli ed esperienza.
Grande importanza è assegnata ai tirocini formativi presso strutture di servizio sociale, italiane e straniere, nel quadro di accordi internazionali.